Episodi di tachicardia?

Buongiorno...volevo chiedere un parere cardilogico.
Premetto che non sono ne fumature, ne assumo caffè....
Sono più o meno un mese che soffro o penso di soffrire di presunte aritmie.
Quando mi alzo dal divano il cuore batte più velocemente, mentre cammino per casa lo sento più forte e più veloce, persino la notte delle volte mettendo la mano vicino al polso sento il batitto almeno più forte, se non veloce.
La cosa strana? e che quando misuro con la macchinetta della pressione i battiti sono sempre sopra i 100 ma le misuro dal polso...sono sempre nella norma.
Quindi la mia prima domanda è gia questa...puó cambiare variazione di battiti da quando poso la macchinetta e inizio a misurarla a polso?
Seconda cosa, per questo problemi 3 settimane fai impiantai quell'apprecchio 24h su 24h che non rilevó nulla...fu un holter nornalissimo....è possibile che in quella giornata non abbia avuto queste presunte aritmie?
Terza domanda...4 mesi fá fesi una visita cardiologica dove risultó tutto perfettamente alla norma....puo in 4 mesi cambiare qualcosa o nascere aritmie?
E ovviamente secondo voi queste soto aritmie, fatti fisiologici, o altro?
Quando la misuro da polso non supera mai i 100 la macchinetta dice sopra i 100 anche se la misuro 30 secondo dopo al polso.
Ho bisogno urgentemente di un parere
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Innanzitutto a 21 anni non si sta a misurarsi la frequenza con le macchinette.
In secondo luogo la frequenza che lei riporta e' legata alla sua ansia.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Inzanzitutto grazie della risposta.
Poi io lavoro...sono pasticciere o meglio, lavoro pasticceria ma non sono il capo..
E poi...se uno ha qualsiasi tipo di problema credo che debba chiedere...altrimenti i dottori non servirebbero.
Comunque cercheró di fare più sfogliatelle che usare la macchinetta.
Buona giornata