Tachicardia , emozioni e stress?

Buongiorno, scrivo da Palermo.
Ho 23 anni non fumo da quando ne avevo 16-17, non ricordo quando smisi.
In questi ultimi mesi sto passando momenti difficili e di stress...per motivi legati al lavoro non pagato, possibilitá di non potermi pagare gli studi...difficoltà familiari e cose che non sto qui a raccontarvi.
Non sono mai stato ipocondriaco ma in questi mesi ho notato momenti nei quali il cuore mi batteva piu velocemente e in maniera più forte..
Ho fatto cosi visite cardiologiche che fra lavoro, studi ect non avevo mai fatto, con mia sorpresa l ecocuore fatto 5 settimane fà usci perfetto.
Questi problemi non passarono cosi 2 settimane fá il dottore mi propose di mettere un apparecchio che mi controllasse la frequenza tutto il giorno...nulla di anomalo.
La mie domande sono:
I valori pressori e il battito cardiaco occasionalmente alti (110 battiti al minuto) sono dovuti allo stress?
Una tachicardi dovuta allo stress puó essere pericolosa?
E come mai viene nei momenti che sto piu tranquillo? l'incoscio non lo è?
Grazie a tutti....scusate la pesantezza dell argomentk
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Evidentemente non e' tranquillo.
Ma quelle frequenza non sono certo dannose per il suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Maurizio per la vostra gentile e veloce risposta.
Scusatemi se sono pesante ma è un periodo moto complicato..
Voi credete che giramenti di testa, tremori e sensazione di battiti nella testa e nel corpo siano dovuti comunque a questo difficile momento?
Detto ció non voglio farle la cronaca dei problemi
Grazie del consulto
Buone cose
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È legato come pensa anche lei al suo
Periodo di stress

Passerà .

Tranquillo