Tachicardia dopo i pasti

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 30 anni. Ho sempre sofferto di tachicardia, ma nell ultimo periodo ho notato una cosa. gli episodi di tachicArdia si verificano perlopiù dopo colazione e a volte dopo un pasto in generale. Nel 2018 ho effettuato visita cardiologica con ecocardio, tutto nella norma e nel 2017 holter, anch'esso nella norma.
attualmente non faccio sport da circa 2 anni, in precedenza facendo sport il disturbo era minore.
dovrò rifare una visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mis cusi cosa intende lei per tachicardia?
Che frequenza di battiti al minuto?
Assume farmaci? caffeina? fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non le so dire il numero dei battiti, ma penso 100/110. non assumo farmaci, limito caffeina e non sono fumatore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta contarli per sapere la frequenza ,.

Arrivederci
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mis cusi cosa intende lei per tachicardia?
Che frequenza di battiti al minuto?
Assume farmaci? caffeina? fuma?

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, stamattina prima di colazione, steso sul letto, i battiti penso siano regolari, ne ho contati 81 in un minuto. dopo colazione proverò a ricontarli, quando sento l aumento della frequenza. Questa cosa mi avviene spesso dopo i pasti.
Premetto che sono un soggetto ansioso e che, tendo sempre a poggiare la mano sul petto per controllare il battito quando questo tende ad aumentare.
Se può essere utile, ho sofferto di helicobacter pylori che ho da poco trattato con Pylera.
[#6]
dopo
Utente
dopo colazione, i battiti, da seduto, sono 92.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali
Smetta di ossessionarsi

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, è normale avere un ritmo di circa 95 battiti al minuto dopo i pasti con annessa assunzione di alcolici in piccole dosi?
gli alcolici provocano aumento di frequenza?
Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si certo che e' normale l'alcool aumenta la frequenza arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma in generale 95 battiti sono tanti dopo pranzo o rientra nella normalità?