Esito ECG

Buonasera Dottore.
Ieri,causa tachicardia che durava da ore,HO esuguito un ECG e vorrei un parere da lei.
Le allego l'esito:
Freq.vent. 114BPM
Int PR. 149ms
Dur. QRS 93ms
Qt/QTC 309/376 ms
Assi P-R-T 73 82 57
RR Medio 526ms
QTcB 426ms
QTcF 382ms
Tachicardia Sinusale
Ritmo ECG Anormale

Volevo chiederle per quale motivo e' uscito ritmo ecg anormale,se solo per la tachicardia o per valori che non sono regolari.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
Buona Giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ECG e' come in posso dirle niente in proposito se non esegue un ECG basal a'q un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non posso Dottore,mi e' stato eseguito in P.S. e non mi hanno dato il referto,mi hanno semplicemente detto che non potevano fare niente perche nell'ECG non era presente nessuna anomalia,mi hanno dato alcune goccie di tranquillanti e mi hanno spedito a casa.
Grazie comunque.
Buona Serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Evidentemente era normale
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.
Volevo porle un'altra domanda: esiste correlazione fra problemi di stomaco e tachicardia,palpitazioni,vampate di calore?
Questo aumento di battito durante la digestione con rispettivo disagio possono dare problemi a livello cardiaco?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona Giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No. e' la normalita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,in condizioni di stress o ansia a quale frequenza puo' arrivare una tachicardia senza conseguenze?
Cerco di spiegarmi meglio: dopo quanti BPM una tachicardia comincia ad essere pericolosa per il cuore?
Puo' essere distinta una tachicardia da base ansiosa ad una di carattere cardiologo?
La ringrazio ancora.
Buona Serata.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La tachicardia sinusale non e' mai pericolosa per il cuore a meno che non sia costantemente elevata per settimane, mesi ed anni, notte e giorno

Arriveedrci