Ecg ripolarizzazione precoce sopraslivellamento st

Buongiorno,
ieri ho fatto un pacchetto prevenzione che la mia ditta mette a disposizione che comprende analisi complete sangue, ecg, ecografia addome superiore. ecografia ed analisi son perfette, mentre l'ECG recita questo:

- Ritmo Sinusale
- Rallentata conduzione intraventricolare aspecifica
- Sopraslivellamento di ST, probabile ripolarizzazione precoce
- ECG ai limiti di norma

con questi dati:
Freq: 66
Int PR 151 ms
QRS 111 ms
QT/QTc 361/375
P-R-T 58 78 56
RR medio 901 ms
QTcB 980 ms
QTcF 373 ms

premetto che:

- l'ECG mi è stato consegnato ma senza commento da un cardiologo (ho dovuto ritirarlo in seguito, al momento del test, l'infermiera si è limitata a dire "tutto ok"
- ho 29 anni, da quindici anni sono affetto da glumerolonefrite, trattata con triatec e blopress
- dalla scoperta della malattia e dall'inizio della terapia sempre analisi perfette
- pratico sport regolarmente, stile di vita sano e lavoro d'ufficio
- tutti gli anni faccio la visita medico sportiva per il cicliscmo

è la prima volta che vedo delle conclusioni simili in un ECG

grazie del riscontro,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagarfici, databe leuogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie. le ho inviato una mail.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' un ECG perfettamente normale

Arrivederci