Holter ecg

Buongiorno ho eseguito un Holter ECG per 24 ore, ho 59 anni in buona salute con lieve ipertensione ottimamente trattata, ho effettuato lo scorso anno un Ecocardia che è risultata "nella norma".
Avendo fissato la visita dal cardiologo tra un po' di tempo avrei un piacere ad avere un parere sul referto:
"Ritmo sinusale regolare con fisiologica escursione circadiana della frequenza cardiaca.
FC media 58 bpm.
Tendenza alla bradicardia sinusale notturna con FC min 34 bpm.
Nei limiti di norma la conduzione atrio-ventricolare ed intraventricolare. Non cause patologiche.
Singola extrasistole ventricolare.
Sporadici battiti prematuri atriali isolati, rare coppie ed una breve salva di tachicardia atriale condotta con BAV II grado Moibitz 1.
Durante tachicardia sinusale da sforzo evidenzia di sottoslivellamento ascendente del tratto ST che non raggiunge i criteri di significatività per ischemia miocardiaca da sforzo."
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare un Ecg cHe non desti alcuna preoccupazione
Sta assumendo farmaci?
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
l'unico farmaco che assumo è una pillola per la pressione "Ibesartan/Idroclorotiazide 150mg/12,5mg"
Per il resto sono in buona salute (ho 59 anni), ho sempre fatto sport e adesso cerco di mantenermi in movimento: ho da sempre FC bassa (60 a riposo) Mi sono preoccupato nel leggere
"tendenza alla brachicardia sinusale notturna FC min 34"
e
"breve salva di tachicardia atriale condotta con BAV II grado Moibitz 1"
Grazie della risposta e della cortesia.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori del tutto normali in chi ha fatto tanto sport.
Arrivederci