Fitte al petto

Salve,
Sono un uomo di 42 anni con problemi di stress legati al lavoro, ma vorrei chiedere un parere, l’anno scorso proprio per una mia ansia ho fatto un ecg sotto sforzo perché avevo delle fitte al petto tipo scosse che subito dopo un 15 minuti a riposo mi passavano.
Comunque il risultato è che era tutto nella norma.
Ora a distanza di un anno i dolori da sforzo sono tornati, ora volevo chiedervi, a livello cuore posso star tranquillo o meglio che faccia altri esami ,?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce non è certo tipico per un dolore cardiaco tuttavia dato
Il suo sovrappeso ed essendo un uomo
Di mezza età esegua un Ecg sotto sforzo periodicamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, e grazie della risposta, ma se la pressione è a posto posso fare l’esame uno ogni 2 anni di ecg sotto sforzo o mi consiglia 1 all anno ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ritengo che ogni due anni sia sufficiente ma anche che eseguire un ECG sotto sforzo non sia una grande fatica ....

La saluto