ecg dinamico - holter

a causa di palpitazioni ho deciso di montare un holter di 24/h
risposta:
ritmo fondamentale sinusale
f cardiaca max 160 minima 62 media 92
complessi prematuri sopraventricolari 359/24
complessi prematuri ventricolari 1998/24

conclusioni
ritmo sinusale con frequenza cardiaca media elevata 92/min e conservato calo notturno della stessa
battiti ectopici ventricolari moderantamente frequenti, isolati, di due morfologie, non precoci, talora in periodi di bigeminismo
sporadici battiti ectopici sopraventricolari isolati, in 24 coppie e 3 salve tachicardia, la piu lunga delle quali 9 battiti
non pause ne bradiaritmie

controllato a fondo i reni e la tiroide tutto nella norma

non capisco risultato di tale esame.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo problemi particolari.
Programmi un ECG sotto sforzo per valutare il comportamento delle ventricolari.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sono un ragazzo di 30 anni, mi preoccupa la tachicardia e le palpitazioni che avvolte ho.
i complessi prematuri 1998 non sono molti???
i 160 battiti che ho avuto per fare 2 rampe di scale.
ho effettuato anche una ecografia al cuore.
non è stato riscontrato nessun problema morfologico, ventricoli normali per diametri normali le camere
non versamento pericardico. normale vena cava inferiore.
la causa di tutto potrebbe essere uno stato ansioso???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
(a volte , non avvolte...)

Il suo problema e' l'ansia, ed io non curo l'ansia.
Si rivolga ad uno specialista.

Con questo il mio consulto finisce qui

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.
volevo solo essere sicuro è sempre preoccupante quando si parla di cuore.