Risultato ecg da sforzo

Buona sera.
Oggi ho eseguito un ecg da sforzo preventivo al fine di riprendere un po' di attività fisica, sospesa ormai da quattro anni.
Il referto del test è il seguente:
Test massimale a medio carico lavorativo
Normoincremento cronotropo e pressorio
Test negativo per ischiemia miocardica indotta da sforzo.
Non ho avuto sintomi durante la prova, ma l'ho trovata particolarmente breve e sinceramente immaginavo di dover continuare ancora per un po'. Quando è stata interrotta non mi sentivo particolarmente affaticato.
È durata 3 minuti e 46 secondi. Tre anni fa ne feci una che durò almeno una decina di minuti.
Se possono essere utili ai fini del quesito, vi riporto alcuni dati del referto:
PVC's 0
Duke treadmill score: - 3 (no angina)
FAI% 60 - 64
Valori max
Velocità 3,4 km/h
FC 164 bpm
% max FC 89%
Elev. 14.0 %
SIS 135/85 mmHg
METs 5.8
DIA 135/85 mmHg
D.P. 19500 bpm mmHg
Indice ST/FC 2.50 uV/bpm in III alle 00:50
Max var. ST
Variazione soprasliv. ST 0,6 mm in aVR alle 03:10
Variazione sottosliv. ST - 1.2 mm in II alle 03:10
Posso considerare l'esame dirimente o è il caso di integrarlo?
Grazie in anticipo per il vostro prezioso tempo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
È un test da sforzo massimale negativo per ischemia o aritmie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta innanzitutto.
Il mio era un mio dubbio fondato più che altro sulla durata dell'esame.
La breve durata del test non ne pregiudica l'attendibilità?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
No
Il fatto è che lei è sovrappeso, non è giovane e non allenato
Che il test massimale lo raggiunga dopo tre minuti o trenta minuti è indifferente

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Tutto chiaro.
Grazie ancora e buona serata