Cuore che batte forte

Salve, da qualche giorno, ho notato che stando sdraiato, spesso, sento il cuore che batte veloce e forte, sento questa sensazione del battito anche dietro la testa. Qualche volta ho questa sensazione anche quando salgo velocemente le scale. Ho provato a misurare i battiti tenendo il polso con un cronometro e ho contato circa 75/80 battiti al minuto. Premetto che ultimamente sono abbastanza stressato e credo di soffrire di attacchi di panico. Consigliate di farmi un controllo da un cardiologo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei segnala sono perfettamente normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi il battito che avverto forte non deve preoccuparmi ? Non necessita una visita da uno specialista ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore. Gentilissimo