Battito accelerato

Buongiorno,sono una ragazza di 26 anni.
Dato che il mio battito medio è di circa 95-100 battiti/minuto e tempo fa mi avevano diagnosticato, mediante holter,la presenza di extrasistoli ventricolari, volevo chiedere se corro qualche rischio a riguardo.

Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Va capito perche' lei sia tachicardica...
E' anemica?, Assume farmaci? E' fumatrice?

Per cio che riguarda le extra ventricolari: puo' fare copia ed incolla del referto dell' Holter?

Grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Anemica no, assumo la pillola e attualmente fumo, ma ai tempi dell'holter non assumevo alcun farmaco, nè fumavo.
Soffro di gastrite cronica con reflusso da bile e aerofagia.
Inoltre anche di allergia a graminacee ed oleacee, per cui in certi periodi mi occorre utilizzare l'antistaminico.

Più tardi provvederò a mostarle il referto che ora non ho a disposizione.

Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Il referto riporta quanto segue:
Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con conservate variazioni nictemerali della f/c ( Max 144, med 86, min 60 bpm).
Conduzione AV conservata (PQ 0,18 ")
Presenti extrasistoli sopraventricolari rarissime, isolate.
Presenti extrasistoli ventricolari, monofocali,isolate.
Normale morfologia del QRS nelle derivazioni monitorizzate delle 24 ore.
Assenti pause patologiche.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Ha un holter perfetto

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Quindi il battito è nella norma e le extrasistoli normali?