Settimane che soffro spesso di extrasistole

Salve é da circa due settimane che soffro spesso di extrasistole. In realtà ne soffro da quando avevo più o meno 15 anni, però in questo periodo sono aumentate molto. Le avverto spesso dopo mangiato , ma anche a digiuno .. inoltre spesso le sento dopo aver fatto uno sforzo, ad esempio salire le scale. Appunto quando sono affannata controllo il battito e avverto proprio una pausa, insieme ad una sensazione di vuoto al centro del petto. A volte sono riavvicinate e accompagnate da alcune eruttazioni.
L anno scorso feci una prova da sforzo, che risultò nella norma e questa settimana un Holter presso il mio dottore generico. Lui dice che quando le avverto in realtà poi spesso non ci sono. Mentre le riscontrano altri momenti della giornata. Cioè é possibile che io misurando i battiti alla carotide avverta un battito mancante che in realtà non esiste? Potrebbe essere un problema dello stomaco? Non so che fare. La mia ansia poi peggiora la cosa .Il medico dice che sono extrasistole buone . Ora mi ha prescritto una protezione per lo stomaco e una cura di tre giorni per un po di asma, che tra l’altro non avevo mai avuto. Soffro anche di sinusite cronica, quindi non respiro molto bene. Spero in una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mimpare che lei abbia una componente emotiva che vada curata, oltre che lo,stomaco.
L holter è normale , qualche extrasistole c’è l anbiamo tutti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito... solo una cosa non mi è chiara..Cioè come mai quando io avvertivo l’extrasistole ad esempio alle 13:15 ,poi sull’esito dell’holter non è uscito niente? Mentre invece risultano in altri momenti ? Inoltre la mancanza del battito che sento al polso è normale?
grazia mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è detto che lei avverta tutte le extsistoli o che l orologio del registratore non fosse sincronizzato.....ma non vedo il problema

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille e stato gentilissimo