Flecainide

Buonasera a tutti .
Voreti gentilmente chiedere un parere in merito a un farmaco..l Almarytm.
In seguito a degli episodi di fibrillazione atriale a mia madre era stata data la fleiderina a rilascio prolungato .
Dopo un mese aveva recidive importanti e siamo passati al coldarone ma poi il cardiologo ha deciso che era troppo pesante per lei e le ha dato l Almarytm 100 X 2.
Le fibrillazioni non si sono piu presentate ma da circa 20 giorni ha una fastidiosa diarrea .
Stamattina era addirittura verde
Fatti analisi delle feci ok
Fatte analisi fegato leggermente aumentato il valore della gamma gt
Il cardiologo pensa che sia l Almarytm e mi ha detto di provare a sospenderlo per tre gg e vedere come va
Mia mamma prende anche mezza compressa di atenololo ma lui dice che non è quella a causare problemi .
Il problema è che lei ha paura di smetterlo perché teme un ritorno della fa.
Ho chiesto al medico se è così sicuro che sia il farmaco di cambiarlo direttamente senza fare prove ma lui dice di no .
Bisogna provare
Possibile che detto farmaco abbia scatenato questi effetti dopo circa un mese e passa di assunzione ? Non si sarebbe dovuto vericare prima?
Il curante dice che l antiaritmico non si tocca ...io non so a chi dare ascolto !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mai visto la flecainide scatenare diarrea.
Cerchi altri motivi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso