Potassio 3.4

Buongiorno e buona domenica.

Stanotte sono stato al pronto soccorso per dei dolori. Mi hanno fatto l'emocromo (alle 2 di notte) e vi è il. Potassio a 3.4 (3.5-5.3). Io mi chiedo 1) è pericoloso? Dopo l'esame io ho urinato una volta all'ora, bevevo molto e ho urinato tantissimo, so che i reni "bilanciano" il K quindi anche se fai molta pipi loro non ne fanno perdere.
Però mi chiedo se continuasse a scendere?
Ho appena mangiato una banana e oggi magri ne mangio un altra ma ho davvero paura che scenda ancora... Causando arresto.

Prima di questi esami il potassio era 4.1. Io. Mangio molta frutta e verdura non dovrebbebessere sempre normale il K?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha vomitato? Ha avuto diarrea? Assume farmaci?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Assumo benziodiazepine e antidepressivi. Bevo molto e urino molto oggi.
Ieri non ho mangiato molta frutta e verdura solo 1 pasto di verdura.
Stonotte una tachipirin 1000
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore, urino ogni ora precisa.. Questo non peggiora la situazione?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No guardi non c8 siamo capito.
In che data ha eseguito il prelievo dal quale risultava 3,4 di potassio?
Aveva vomitato? Diarrea nei giorni precedenti.
Abitualemte mangia frutta e verdura?A? Ha assunto farmacipri a di quel prelievo? Di Cher tipo.
ha ripetuto L esame .
Con che es8to?

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Questa notte è stato il prelievo risultante 3.4.
Non avevo vomitato ne diarrea.
Abitualmente mangio frutta e verdura tranne ieri che ho mangiato solo in un pasto le verdure (a pranzo)

Assunto. Tavor
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ecco ripeta magnesemia, calcemia e potassemia

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dopo qualche giorno o domani mattina di già?
Inoltre è un valore pericoloso?
Scusi ma ho un po' di fifa
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No no certo un valore pericoloso, andiamo....

La saluto
[#9]
dopo
Utente
Grazie mi ha tranquillizzato. Sto facendo molta pipi forse ho piccola infezione.

Domani o martedì farò tali esami e magari l'aggiorno se le va
[#10]
dopo
Utente
Dottore la posso tediare con un ultima domanda?
Non so cosa mi sta accadendo
Urino ogni ora circa. Ho chiamato la guardia medica e mi hanno risposto "eh bevi così recuperi", stendo un paio di veli pietosi.
Questo potrebbe peggiorare la. Concentrazione di k?
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Appena ripetuto il potassio.

Valore 4.20 (3.5-5.2)

Tutto risolto giusto?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
VAlori normali.

Arrivederci