Creatinina

Salve volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio, 3 mesi fa sono stato operato di valvulopatia cardiaca , intervento tutto ok a parte un episodio i fibrillazione atriale , trattata dal 16 gennaio con Amiodar e sospeso solo giorno 11 marzo , Vengo dimesso con analisi nella norma solo un anemia che a detta el cardiochirurgo sarebbe rientrata . Faccio analisi i controllo dopo un mese analisi nella norma , il cardiologo mi fa assumere Clortalidone 25 mg Seles beta 100 mg e Bifril 30 mg per ipertensione ....incomincio a notare i polpacci gonfi appena resto in piedi per un po i tempo , in posizione sdraiata scompare edema ai polpacci in effetti la mattina non c e edema, riferisco al cardiologo mi fa ripetere analisi elettrolitri azotemia e creatinina, ed urine le uniche sballate sono Azotemia 60 valori max 50 e creatinina 168 valori max 130 il cardiologo ice che potrebbe essere Il diuretico e mi fa assumere metà compressa e i ripetere le analisi dopo 10 giorni . Ripeto le analisi Azotemia 50 valori max Creatinina 128 valori max 130 , mi ice i continuare la terapia con metà diuretico e bere molta acqua , ho ripetuto le analisi oggi azotemia 48 valori max 50 creatinina 131 valori max 130.Intanto i polpacci sono sempre gonfi cosa ne pensate ? Aspetto un vostro riscontro . Cordialità
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Penso che lei mangi troppo sale. Faccia un dosaggio del sodio urinario delle 24 ore. Controlli il peso nel frattempo e lo annoti.
Se Na urine è maggiore di 100 mEq al giorno e i gonfiori persistono si rivolga alla dietista.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera ho ripetuto le analisi Azotemia 69 creatinina 1,75 Sodio 138, Potassio 3,6 emocromo nella norma : Analisi Urine Normali , Albuminuria Urine 8mg valori normali fino a 20 .Aspetto una sua risposta ed un suo eventuale consiglio. La ringrazio e le Auguro una buona serata.