Creatinina =1,21

Buongiorno
ho 42 anni, peso 68 kg, pratico running amatoriale per 3 volte alla settimana da diversi anni.
Non ho diabete, né ipertensione, né altre patologie particolari. Assumo IPP per reflusso gastroesofageo.

Da alcuni anni eseguo i classici esami di routine con i seguenti valori di creatinina riscontrati:
anno 2014: 1, 27
anno 2015: 1, 06
anno 2016: 1, 08
anno 2017: 1, 11
anno 2018: 1,15
anno 2019: 1, 21
Azotemia (urea) sempre nei valori di norma (31-36);
Esame urine sempre con valori nella norma. Solo nel 2014 albumina urine=10 nel e lo stesso nel 2017. Le altre volte sempre assente. Emocromo sempre con valori nella norma. Potassio tendenzialmente intorno a 3, 5-4. Elettroforesi delle proteine nei valori di norma

Sono un po preoccupato sul valore della creatinina tendenzialmente sempre al limite superiore.
Il mio medico non ha ritenuto di farmi fare altri approfondimenti se non la raccomandazione di bere molto e limitare i FANS e dieta iperproteica, sostenendo come possibile causa la pratica dello sport come il running/podismo che tende ad innalzare i valori.

Siete d'accordo o sono necessari approfondimenti?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Tutto nei limiti

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortesia e disponibilità.