Non bere acqua

Buongiorno ho voluto fare un digiuno di 36 ore. In queste 36 ore non ho mai ne mangiato ne soprattutto bevuto. È stato pericoloso non bere per chi ha un difetto cardiaco o un problema che al momento non è rilevante? Non mi ricordo cos’ho ma al momento niente di che. Anche se ho una familiarità strettissima per tutti i problemi cardiaci dalle valvole all’imsurficirnza all infarto fibrillazione atriale e altre cose che non scritto. C’è tutto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha commesso una rischiosa sciocchezza.
E non ho idea perche

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No aspetti per favore dottore. Perché mi hanno detto che se si stava a digiuno per tempo il metabolismo rallentava e quando si riprendeva a mangiare si assimilava di più dopo. Io non metto su kg.
Se bevevo a digiuno completo poi vomitavo di sicuro conoscendomi. Ma un solo giorno senza bere (36 ore circa) è così pericoloso? Da ieri ho bevuto tranquillamente come prima. E ho anche migliorato l'appetito. Psicologicamente mi ha anche fatto bene secondo me. E stato solo un giorno e una notte. Però ho notato mentre ero in digiuno come una strana sensazione al cuore. Non era effetto nocebo perché non ne sapevo niente però magari non era nulla di che era come se si sentissi l'ansia nel cuore e una sensazione stranissima

Mi può rispondere per favore? Non mi lasci così con la sua risposta
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il nostro organismo necessita di 3 litri di acqua al giorno solo per campare, senza fare sforzi.
Lei quindi ha privato il suo organismo di un elemento fondamentale.
Non so chi le abbia consigliato una idiozia del genere.
NOn lo faccia piu'

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
allora oggi bevo 6 litri. Recuperando il bilancio non avrò danni o ormai è finita?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perche' deve bere 6 litri?
Ma non puo comportarsi come una persona normale che beve normalmente.
Cosa e' finita'

Ma lei sta prendendomi in giro?

Con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
No dottore ci mancherebbe che la prendo in giro. Pensavo di recuperare gli 0 litri di ieri facendo 3+3 o comuqneu cercando di avvicinarmi tutto li
Grazie comunque