Palpitazioni quando mi alzo

Buonasera. Di recente mi capita spesso se non sempre, quando mi alzo da una posizione distesa o seduta, di avvertire sia una frequenza cardiaca accelerata rispetto alla mia normale (circa 90bpm contro i soliti 70bpm) sia soprattutto una fastidiosa sensazione in cui i battiti sono percepibili chiaramente, sia all'altezza del petto sia sul collo. A cosa potrebbe essere riconducibile? Qualcosa di preoccupante? Premetto che sono in una situazione di stress per scadenze varie. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
HA dei valori normali.
LA sua ansia le gioca brutti scherzi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente sarà un fattore ansioso. Mi preoccupa soprattutto la sensazione di cardiopalmo, che è costante ogniqualvolta io mi alzi, accompagnata anche ad una sensazione di fiacchezza, come fosse un calo di pressione. Mi posso rasserenare? O ritiene necessario qualche tipo di accertamento? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessun accertamento
Beva circa 2 litri di acqua al giorno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Lo farò. La ringrazio per il consulto e le auguro buona serata.