Palpitazioni da qualche giorno, senza ulteriori si

Salve. Sono una ragazza di 22 anni. Vorrei esporre una condizione che si è presentata da circa dieci giorni.
La sera, quando mi metto al letto, anche se non sempre, oppure raramente anche da seduta durante la giornata, sdraiata a petto in giù setto le pulsazioni del cuore sul petto. I primi due giorni non ci ho fatto molto caso in quanto sono una persona molto ansiosa e sotto esami universitari ho pensato fosse ok. Poi sono andata dal medico a fare un ECG e ha detto tutto ok ma mi ha segnato le analisi della tiroide. Oggi ho preso le analisi e l'unico valore "alto" è triiodotironina libera FT3 con un valore di 3,79 con un range che va da 1,71 a 3,71. Nonostante L'ECG e gli esami fatti ultimamente per poter prendere la pillola anticonvenzionale mi sento queste palpitazioni. Sono una persona ipocondriaca, non so se queste palpitazioni dipendono dalla mia ansia o se dovrei preoccuparmi. Spero mi possiate aiutare per quanto possibile a distanza. Arrivederci e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve curare la sua ipocondria, altrimenti la sua qualita' di vita si ridurra' sempre di piu.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
A distanza di due settimane le palpitazioni continuano, anche al mattino appena sveglia le sento. Lei crede che sia sufficiente L'ECG fatto tre settimane fa e che devo solo curare la mia ansia oppure mi consiglia ulteriori esami mirati per stare più sicuri? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nopn ci son o esami piu' mirati.
Si faccia curare da uno specialista dell'ansia

Arrievderci