Sensazioni strane

Salve, da circa un anno ho dei problemini. Quando mi masturbo accuso come dei colpetti al petto e questa situazione si presenta non sempre ma in alcuni periodi è frequente. Diciamo che quando sento questi colpetti al petto come battiti del cuore anomali mi fermo un instante e poi riprendo però devo dire che sono fastidiosi.
Cosa sono? È qualcosa di preoccupante?
Io sono molto ansioso e ipocondriaco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Saranno banali extrasistoli

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non sono pericolose?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma perché mai

la,saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio buona serata
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore, come le ho già detto sono molto ansioso e qualche volta vado a fare una corsetta di 25 minuti molto soft perché non amo farlo per faticare ma per distrarre la mia mente, però quando la faccio provo ansia durante la corsa e sento un paio sempre di colpi al cuore, però non presento fatica eccessiva però quando finisco ho ansia.
Può essere qualcosa di grave?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è la sesta ed ultima volta che le rispondo sullo stesso quesito...
le ho detto di no.

Il mio consulto finisce qui

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore volevo dirle un’altra cosa. Mi capita sempre di pomeriggio e sento come se non avessi il battito cardiaco, sudo freddo e iniziò a fare molti movimenti perché mi agito, poi faccio qualche secondo corsa sul posto mi sdraio e li sento ma appena recupero non sento niente. Perché mi accade questo?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché lei deve mettersi in mano ad uno psicoterapeuta .
e bravo.

con questo chiudo il mio consulto

la saluto
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Lo so infatti ho preso appuntamento per lunedì, l’ultimissima cosa poi non assillerò più, io ho molta paura di morire per arresto cardiaco e quando ho quella sensazione penso che mi si stia fermando il cuore, parlando con il mio medico che ha confermato che io ho bisogno di uno psicologo mi ha anche detto che non possiamo fare niente per evitarlo nel senso che se viene viene e ha detto che se veramente il mio cuore stesse fermo neanche me ne accorgevo. Veramente è così?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
conosce forse qualcuno che non ha paura di morire?
tutti l abbia o
quando diventa una ossessione però diventa patologia...

arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille
Buona serata