Tachicardia e extrasistole dopo anestesia generale

Buona sera Vorrei prima ringraziare perché ho già chiesto consigli e mi avete sempre risposto...Due giorni fa ho fatto un intervento in anestesia totale durato dalle 14.00 circa fino le 16.00 mi hanno tolto la colecisti in laparoscopia avevo molte aderente e l intervento mi hanno detto è stato un pochino più impegnativo di quello che si aspettavano. Quando mi sono svegliata avevo fastidi alla gola ma sopportabili ovviamente è poi 130 battiti e l anestesista mi ha diceva che mi avrebbe mandato in reparto solo quando i battiti sarebbero scesi sotto i 100, mi hanno dovuto inserire un drenaggio proprio sulla bocca dello stomaco poco più sotto del centro del seno, e ieri sentivo il battiti accelerati e battere il cuore forte in più non continui battiti al centro del petto e qualche fitta dal lato sinistro, stamattina mi hanno tolto il drenaggio e mi hanno dimessa, e normale avere i battiti ancora accelerati e sento ancora anche se non continui come dei tonfi al centro del petto? Sono una persona ansiosa è già sicuramente dalle mie richieste precedenti lo sapete e questo mio disturbo lo sto curando con una psicologa. Io all anestesista quando mi ha chiesto cosa ti senti? TremavO e mi ha chiesto se evenienza freddo e io gli ho detto di no ma Tremava come una foglia, gli ho detto sia all inizio dell anestesia che dopo quando mi sono svegliata che sono una persona ansiosa e che ho avuto un attacco di panico due anni fa, e allora mi ha dato un po di valium dopodiché i battiti sono scesi sotto i 100 e mi ha fatto salire in reparto. Adesso continuo a sentirmi così è tutto nella norma? Ho fatto un ecocardiogramma a gennaio ed era tutto ok più l elettrocardiogramma due giorni prima dell intervento soffro un po di extrasistole. Se potete rispondermi ve ne sarei grata e scusate per questo mio stato ansioso. Grazie come sempre per la vostra gentilezza e disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi scusi ma se lei è in reparto non può chiederlo ai medici del reparto?
che frequenza ha?
ha eseguito un Ecg post operatorio?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno dimesso stamattina, ieri sera quando ho detto come mi sentivo mi hanno detto che era il drenaggio e la mia ansia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
io non la avrei dimessa
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore stamattina chiamerò il mio medico. E mi scusi nuovamente per le richieste di continui consigli ma anche se ha distanza lei mi rassicura tanto e mi fido di quello che mi dice.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Grazie delle sue parole
buona giornata

cecchini