Battiti irregolari

Salve ho girato all’incirca 4 cardiologi ma con nessun risultato in quanto i miei sintomi non migliorano anzi mi peggiorano, premettendo che sono in cura con Cardicor da 1.25 mg per la tachicardia , ultimamente da circa 6 mesi ho delle sensazioni molto strane che non mi permettono più di condurre una vita normale. Ogni giorno fin da quando mi sveglio, sia prima di addormentarmi( che non riesco a dormire per il forte dolore) mi sento il cuore come se impazzisse, mi si vedono i battiti dalla maglietta, proprio i battiti diventano percepibili. Mi vedo battere anche lo stomaco a ritmo dei battiti e i capelli, appena mi succede questo che i battiti iniziano a farsi sentire in maniera percepibile mi si chiude la gola e mi viene un senso di soffocamento, mi si chiudono le orecchie e sento una pressione che mi sale fino alla testa, mi iniziando a venire sbandamenti ed è come se dovessi svenire dovessi perdere i sensi, e appena mi accade questo durante L’arco della giornata mi sento stordita stonata , e mi dura tutto il giorno. La notte quando mi metto a letto è come se il cuore mi uscisse dal petto e lo sento battere nel cuscino in maniera veloce. Mi sento come se tremassi internamente e nemmeno riesco più a parlare ne a stare in piedi , mi iniziano a sudare le mani e il cuore mi batte anche nella gola. Proprio i battiti li vedo ! Tengo sotto controllo la pressione e la porto bassa 50/80 e i battiti a che sono a 85 a che dopo 1 minuto arrivano a 120 e poi subito mi riscendono. Questa sensazione di soffocamento l’ho tutto il giorno e certi istanti è talmente forte che mi viene la sensazione di quando si vomita ma è solo una sensazione. Ho fatto diversi esami, ecocuore, elettrocardiogramma, esami del sangue e mi è uscito impianto basso della valvola tricuspide. Ma mi hanno detto che questo non comporta nulla e che ho tutto ok! Io so solo che mi sento veramente male e che non so più a chi rivolgermi. Se qualcuno saprebbe indirizzarmi e aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta distruggendo la vita. Grazie in anticipo e scusatemi se mi sono dilungata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte una componente ansiosa che e' evidente, basta che lei programmi un Holter cardiaco delle 24 ore per escludere aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Già fatto e mi è uscito solamente aritmia sinusale