Strane sensazione al torace

Cari dottori salve sono un uomo di 30 anni non fumatore, soffro di lieve ipotiroidismo in cura con tirosint. Ho un problema,a volte ho delle sensazioni strane al torace come delle farfalle, o la sensazione è come se il cuore si fermasse, o un colpo,dopo di che mi sento agitato, non me lo fa spesso, cioè a volte trascorrono anche mesi, per poi ripresentarsi, è noto che questa sensazione me lo fa quando sto a riposo cioè ho seduto o sdraiato, tempo fa andai all’ospedale e mi fecero ecg e trovarono tachicardia sinusale e anomalie del recupero, così feci altri controllo ecografia al cuore e prova da sforzo e analisi del sangue tt negative, parlai col
Medico e disse di stare tranquillo, e solo che io mi controllo spesso i battiti, ho paura di avere qualcosa. Sono una persona molto ansiosa. Grazie a tutti. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, facilitate dall' ormone tiroideo che lei assume

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Cecchini, diciamo che queste suddette extrasistoli, anche prima di assumere la terapia ormonale ogni tanto le avvertivo. Quindi posso stare tranquillo al riguardo.La ringrazio tanto. I miei più cordiali saluti.