Cardiopalmo

Buongiorno, volevo sapere un vostro parere ho 23 anni e assumo ansiolitici e antidepressivi per l'ansia, per placare anche questa tachicardia, sintomo che ho molto meno fraquente. Ma mi capita spesso che si accentua molto dopo i pasti, siccome mangio e mi metto subito a lavoro magari, mi capita che i battiti salgano fino a 120, e provo fatica e stanchezza, saranno alimemtati anche dall ansia.
Ho fatto tutti i controlli al cuore questo inverno, perché credevo di avere chissà cosa, ma niente. Sono pericolose le tachicardie alla mia età? Vi ringrazio.
Comunque fc massima lholter ha registrato 149bpm. Ma sinusale, del tutto benigna.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente non dannosi, acnhe s efastidiosi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille vedo che è sempre attivo sul sito gentilissimo. Questo è il mio holter di questo inverno:
Fc minima 4 intervalli : 49 bpm alle 4:44
Fc massima 4 intervalli 147 bpm 15.48
Media 24h 73bpm
Minima oraria 60 bpm alle 5.00
Massima oraria 89 bpm alle 15.00
Battiti analizzati 104929
Minutiti analizzati 1431
Pause superiore a 2.5 secondi 0
Battiti ventricolari 0, con run 0ve 0 coppie v, eventi di bigeminismo ventricolari 0, eventi trigeminismo ventricolari 0. Battiti sopraventricolari 2, con 0 run sv, eventi di bigeminismo sopraventricolari 0 e trigeminismo 0. Totali periodi di fib/flutter 0.
Basta come controllo? È sufficiente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un esame perfetto.
Di che si preoccupa?

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Delle palpitazioni, appena le avverto mi viene l'affanno e le alimento credo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
All' Holter sono state viste solo 2 extra sopraventricolari...
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Che sarebbero le famose extrasistole benigne?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo, con questo la saluto

cecchini