Battito cardiaco.

Buongiorno...
Sono Marco, scrivo dalla Puglia...da un paesino vicino Foggia.
Sono in leggero sottopeso...anche se mangio svariatamente e di tutto.
Ho 20 anni...e al momento studio e per abbattere la sedentarietà cammino almeno 40 minuti al dì.
Non bevo molto, anzi raramente.
Ho sconfitto peró il fumo...ho iniziato a fumare a 12-13 un pacco al giorno...ed ora da Dicembre non vedo più una sigaretta.
A Febbraio, il 7 ho fatto la mia seconda visita cardiologica completa...la prima la feci a 15 anni dopo essermi segnato in palestra.
In nessuna delle due nulla di anomalo.
Ultimamente sento quando mi alzo sia dal divano, dal letto, dalla macchina ect...un groppone in petto e il battito palpabile, perchè assai più forte...per poi placarsi nel giro di 10 secondi.
Feci un mess fà un Holter uscito normalissimo anche se non lo feci per questo "problema" per per vedere camminando a quando arrivavo.
Secondo voi cos'è questa situazione che si crea quando mi alzo?
Scusate il disturbo, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non ravvedo niente di patologico anche perche non capisco cosa lei intenda per groppone....
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Per groppone intendo che sento una piccola pesantezza al petto...con il cuore che si sente più forte...anche se non più veloce..È un riflesso del cuore? o secondo lei altro?
Perdono la parole groppone...poco chiara.
Serena serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è sicuramente un sintomo cardiaco si tranquillizzi

Arrivederci