Battito accelerato

Buongiorno avrei bisogno di un parere. Negli ultimi anni, dopo la gravidanza (ho partorito in gennaio 2016) ed ho avuto problemi con la pressione, no gestosi, ma avevo picchi alti e picchi bassi. Ora la pressione è tornata nella norma. Mi è stato detto spesso, però, da vari specialisti a seguito di un'infinità di controlli che ho fatto e continuo a fare perché ho degli strani attacchi di confusione mentale, sensazione di essere sulle nuvole e disequilibrio e non ho mai trovato nulla di patologico, di essere un soggetto tachicardico, perché anche a riposo capitava avessi i battiti alti tipo dai 90 ai 100, o anche con un minimo sforzo mi parte subito una sorta di tachicardia che poi si risolve. È possibile che centri il cuore? Io ho fatto visite cardiologiche di routine ma non ho mai parlato di questi problemi, potrebbe esserci una correlazione e quindi è necessario fare qualche esame di controllo? Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parrebbero attacchi di panico da come li descrive
La modesta tachicardia che lei segnala non desta preoccupazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso