Cuore

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 21 anni. Voglio parlarvi di quello che mi stà succedendo da qualche periodo..pratico sport, piscina per l esattezza, quasi ogni giorno, con allenamenti che durano circa un ora e 30...ultimamente mi accorgo che alla fine di uno sforzo o dell allenamento non riesco a compiere un respiro completo..a pieni polmoni intendo. Ma bensì sento sempre quella mancanza d'aria. Una sorta di dispnea ho pensato io. Altro fatto alla fine dell allenamento il mio battito cardiaco resta accellerato per alcune ore tipo(90 battiti) prima di tornare a livelli accettabili e alle volte avverto delle extrasistole molto forti all interno del petto.. inoltre alle volte ho dei dolori sia al centro del petto che nelle braccia e una pesantezza sullo stomaco. Da cosa potrebbe dipendere tutto cio??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non sono problemi di tipo cardiaco.
Probabilmente sta chiedendo troppo al suo fisico.
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Cecchini. Quindi il fatto di non riuscire a prendere aria a sufficienza ne durante l esercizio, sia nella pausa recupero, che mi portano a fare respiri affannosi per recuperare è normale? In più alle volte sempre mentre mi alleno ho la comparsa di queste extrasistole non solo a riposo. Mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se ha palpitazioni esegua un Holter Cardiaco
Arrivederci