Giramenti di testa ,petto e cuore

Salve a tutti, scrivo da Crotone.
Ho 22 anni, sono un postino, consegno posta sul motorino.
Non faccio sport per via del lavoro, quando posso riesco comunque a farmi belle passeggiate.
Mai avuto problemi cardiaci ogni 2 anni faccio un esame completo di ecocuore...anche se prima giocavo a pallavvolo.Mai riscontrato nulla di anomalo ne all'esame fatto due mesi fà ne all' holter che feci un mese per un torneo.
Non fumo e non assumo caffè se non raramente nel latte.
Quello che vorrei dirvi è che ultimamente mentre cammino, mentre lavoro provo dei giramenti di testa accompagnati da sonnolenza e stanchezza.
Delle volte invece mentre sono seduto dei giramenti di testa improvvisi che sono,delle volte accompagnati da un vuoto e un senso di mancamento al petto.
Negli ultimi periodi sono stressato..per lavoro non pagato, problemi familiari ecc...
Quindi le ho pensate di tutte: ho pensato che possano essere provacati da extrasistole, stress, cambi di stagione o cose comunque non preoccupanti.
Ma un parere di o un consulto di un medico non fà mai male...
Cos credete voi?
Grazie dell'attenzione, buona Domenica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente ha delle banali quanto fastidiose extrasistoli.
Se proseguissero esegua un Holter Cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie della pronta e veloce riposta dottore.
Si, è quello che avevo pensato anch'io...infatti come giá le dissi...nemmno due settimane fà programmai un holter dal quale non uscì nulla di anomalo...nemmeno un exstrasitole.
Quindi le chiedo...ne riprogrammo uno?
O lei crede sia un mix di cosa come stress, cambi di stagioni, lavoro e allergia che portino questi giramenti di testa?
Grazie
Saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l avesse gia fato e se , come pare , fosse risultato normale eviti di ripeterlo e si tranquillizzi

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il parere che volevo da lei dottore era che, come voi giá m'avete detto e che i giramenti di testa e le vertigini specie in periodi di stress e cambi di stagione non sono ricorregabili per forza a cose gravi,specie con tutti gli esami a norma.
Grazie del suo confronto