Da maggio a settembre ho seguito 5 ecocardiogramma elettro per paura di avere problemi al cuore

Buongiorno ho 23 anni
Noi fumatore, non bevo alcol
Faccio attività fisica
Da maggio a settembre ho seguito 5 ecocardiogramma elettro per paura di avere problemi al cuore, sono andato al pronto 3 volte
Poi la situazione si è un po’ calmata (sono ansioso lo premetto, prendevo paicofarmaci che mi sono stati tolti )
La situazione che volevo esporre e la seguente
Ieri ho percorso 600 kilometri in macchina per poi camminare a piedi per 10 km , alzandomi anche molto presto
Da stamattina ho male alla milza, ho delle fitte costanti al petto come se qualcuno ogni tanto mi stringesse il petto/cuore della durata brevissima 2-3 secondi
In oltre ho questa sensazione di pesantezza verso lo stomaco....torace
E il mio cuore ??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di sintomi che lei descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore, ne' per tipo, ne' per durata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E invece dottore
I miei e continui mal di testa sulla fronte e a volte anche dietro, giramenti di testa
Ho paura anche di un ictus
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Purtroppo L ictus non da alcun segno premonitore ....
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma è possibile che colpisca una persona giovane ?
Pensavo che i segni ci fossero
La ringrazio dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ictus ischemico e' rarissimo nei giovani, a meno che non abbiano una pervieta' del forame ovale o trombofilia
Ictus emorragico anch'esso rarissimo a meno che non abbia malformazioni arterovenose congenite

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Da quel che so
Non ho nessuna di queste cose