Qt lungo

Buonasera,

circa tre anni fa ho avuto un episodio di fibrillazione atriale risoltosi in poche ore e come cura ho 1/4 di pastiglia di Nadololo da prendere alla sera. Ogni anno faccio una visita di controllo e da quel momento è sempre andato tutto ok.

Sabato ho fatto il mio annuale ECG e il medico ha detto che era tutto in ordine (c'era solo la frequenza a 81 battiti, ma forse dipendeva anche dall'essere andata alla visita in bicicletta), ma quando ho guardato i risultati a casa (una semplice curiosità) ho visto che nel referto era indicato come valore Qtc 528... ho riguardato gli ECG degli anni precedenti e il valore è sempre stato in un range tra 480 e 530... cosa devo fare? Soffro di reflusso e come cura da prendere al bisogno ci sono anche procinetici a base di Domperidone che ha quanto ho letto possono causare problemi proprio sotto questo aspetto...

Grazie mille!

Silvia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il QTc calcolato dal software non è affidabile.
Se il suo cardiologo non ha scritto Qt lungo vuol dire che non ce l ha

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta che mi farà dormire sonni decisamente più tranquilli :)