Inr ballerino e ttr basso

Buongiorno, ho 38 anni e da 16 sono portatrice di valvola meccanica mitralica in seguito a endocardite.

Sono in terapia con Sintrom e da sempre ho problemi a mantenere l'inr adeguato e ho avuto parecchi problemi in seguito...

Molti dottori non capiscono perchè, ai tempi, mi fu prescritto il Sintrom anziché Coumadin e pensano che con il Coumadin la situazione potrebbe migliorare.
Ora il mio TTR è 35%, molto basso anche se non capisco se devo preoccuparmi oppure no, dal momento che l'anno scorso ho avuto più sbalzi di ma il TTR era circa 58%, probabilmente calcolando solo le volte in cui si è nel range non tiene conto delle variazioni che poi sono le più pericolose..

Chiedevo se questo valore è così significativo e devo preoccuparmi, quali sono le differenze tra Sintrom e Coumadin e se mi consigliate di provare a passare al Coumadin.

Ringrazio l'attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi cosa intende per TTR?

La funzione del Sintrom e del Coumadin si calcola in base all' INR che deve essere , nel suo caso tra 2,5 e 3.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, copia il significato che ho trovato perché evitare di spiegarmi male
" Time in Therapeutic Range (TTR): rapporto del tempo trascorso in range terapeutico ed se èt;70% ci indica una protezione efficace e sicurezza per il paziente, in conclusione una elevata qualità del trattamento"
È una nuova voce che trovo nello schema di terapia quando faccio il prelievo e mi ha preoccupato un po' .
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi la validità di una terapia anticoagulante con quei farmaci si basa sull INR

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e per il tempo dedicatomi.
Saluti