Giramenti di testa ed extrasistole

Salve dottore, le scrivo in quanto preoccupato per quanto mi accade ultimamente. Gioco a calcio a livello agonistico, però ultimamente evito di andare ad allenamento perché appena inzio a fare fatica, a causa di scatti e ciò che comporta l’allenamento, inizio ad avvertire dei giramenti di testa terribili, che mi obbligano a fermarmi. Questi giramenti di testa li avverto con puntualità agli allenamenti, ma talvolta mi colpiscono anche a riposo, associati a nausea e ad extrasistoli, ovvero quella sensazione di battito saltato come se si fermasse il cuore. Ogni sera regolarmente avverto questi extrasistole che aumentano notevolmente la mia ansia. Cosa dovrei fare? Bisognerebbe indagare ulteriormente? La ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fa agonismo sicuramente avrà eseguito ogni anno ecg sotto sforzo ed ecocolordoppler cardiaco.
Che risultati ha avuto?

Esegua tuttavia un holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Certamente, ho effettuato test ergometrico risultato negativo ed ecocolordoppler a settembre che ha evidenziato un lieve billowing di entrambi i lembi mitralici. Lei mi consiglia quindi un Holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha palpitazioni è L esame migliore

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente. Per il momento, mi consiglia di sospendere l’attività agonistica?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No di certo
Ma
Esegua L esame

Arrivederci