Ansia?..

Salve, sono Giorgia una ragazza di 22 anni. Da 4 anni a questa parte ho iniziato a soffrire d'ansia (così mi è stata definita), sono stata almeno 5-6 volte in questi anni dal medico e mi ha dato più medicine in base ai miei sintomi ma han funzionato per quel periodo breve di tempo. Sono finita una volta in ospedale ed ho fatto qualsiasi tipo di esame, dove anche lì mi è stata definita ansia, mi han prescritto una medicina e mi han detto che avessi un po' di aritmia. Il medico mi ha già prescritto 2 volte la gastroscopia non vedendo riscontri positivi nell'effetto delle medicine ma per paura personale non l'ho fatta. (Mia mamma prende Alprazolam per una sua malattia cronica quindi il medico vedendo le mie condizioni mi ha detto tranquillamente potessi prenderlo senza eccedere) Non vivo più bene da anni, ho paura di avere qualcos altro oltre all'ansia. Ho tachicardia h24 tutto il giorno a tal punto di sentire "male" al cuore, dolori da piegarmi in due tra stomaco e intestino, a volte sento come se il cuore saltasse i battiti e non respiro mai tranquilla. Ho sempre mal di testa. Per giunta odio prendere medicine.. Non mi sento triste mi sento proprio depressa, piango sempre, qualsiasi cosa mi fa stare male (legato sia al mio umore che fisicamente), non mi sento felice, mi sento spenta e mi vedono spenta. Tutti. Sto sopravvivendo e penso che non sia vita questa alla mia età..
grazie in anticipo per l'ascolto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

non ci dice chi Le ha diagnosticato di soffrire "d'ansia (così mi è stata definita)":
è stato lo Specialista, Psicologo o Psichiatra?

Chi Le ha prescritto i farmaci,
Medico di base o Psichiatra?

La "medicina" prescrittaLe in ospedale
la ha poi utilizzata?
Per quanto tempo?
Con quali esiti?

Sono molte le domande senza quel riscontro
di cui avremmo bisogno per una risposta esauriente.

Inoltre preoccupa la Sua affermazione "Per giunta odio prendere medicine..",
come se uno che ha la gamba rotta dicesse "Per giunta odio ingessare la gamba"...

Le ci ringrazia per l'ascolto
("grazie in anticipo per l'ascolto"),
ma vorremmo fare un po' di più per Lei:
come?
Attendiamo istruzioni...

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/