Cominciare la facoltà di medicina veterinaria a 28 anni è da pazzi?

Buongiorno, ho 28 anni e mi sto rendendo sempre più conto del fatto che non sto facendo della mia vita quello che realmente vorrei.
Ho sempre avuto una forte passione per gli animali, ma non me la sono sentita di cominciare la facoltà di veterinaria per la semplice paura di non superare il test di ingresso.
Nel frattempo ho preso un'altra laurea, in tecniche erboristiche, e sto anche lavorando in un'erboristeria da un paio di anni...adoro questo mestiere, ma lo sento come un rimpiazzo e provo un forte senso di frustrazione.
È da pazzi cominciare una facoltà così impegnativa alla mia età?
[#1]
Dr.ssa Paola Gargiulo Maffei Psicologo, Psicoterapeuta 22
Gentile utente,
assolutamente no!
Non è una cosa da pazzi, è in tempo per fare tutto ciò che desidera fare.
Personalmente ho conosciuto medici che lo sono diventati a più di cinquant'anni.
Credo che non esista un'età giusta, e credo sia assolutamente salutare per noi stessi svolgere attività che siano per noi gratificanti.
Insegua i suoi sogni, raggiunga i suoi obiettivi!

Dr.ssa Paola Gargiulo, Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale. +393403703339