Ansia, stress e ipocondria

Buongiorno dottori, ho 26 anni e da un bel po’ di tempo mi sento triste, demoralizzato senza voglia di fare qualcosa, pensieri su pensieri sono entrato in un circolo vizioso e non so come uscirne, non ho amici, non ho una ragazza, non riesco a realizzarmi sul lavoro, considerato anche l’anno passato e dal covid, sono ipocondriaco, ho paura di uscire e di sentirmi male davanti alla gente, attacchi di panico difficili da gestire, chiedo un aiuto a voi esperti.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
faccia queste due letture nel frattempo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, dottore ho letto ed è stato molto interessante, praticamente tutto quello che provo è decritto; evidentemente sono entrato in una trappola mentale e ne devo uscire; è vero che a ogni dolore o fastidio penso sempre che sia una malattia grave, invece di un niente, io voglio uscire da questo stato mentale, da solo lo trovo difficile, ma ci devo provare. Grazie del consulto, dottore
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto