Angina pectoris??

salve sono un ragazzo di 29 anni ,80 kg x 1,75, 3 mesi fa ho smesso di fumare e da qualche tempo anche di bere, purtroppo da 2 mesi a questa parte ho un senso oppressione sul torace come se ci fosse un macigno e un senso trafittivo nella parte leggermente sinistra dove penso io ci fosse la bocca dello stomaco,vi spiego circa 4 mesi fa i sintomi erano lievi capitavano di raro ma per stare tranquillo ho fatto un ecocolordoppler e una prova da sforzo con esito negativo,all'epoca vi ripeto i sintomi erano lievi quindi dopo i controlli mi sono messo l'animo in pace fino a quando non mi sono ritornati,ho deciso quindi di fare anche una gastroscopia con risultato esofagite da reflusso ed in più helicobacter, ho fatto quindi la cura di circa sei settimane, terminata per 1 mese non ho preso medicinali per effettuare il test dell'helicobacter risultato arrivato qualche giorno fa con esito negativo, contento da una parte per averlo eradicato ma scontento da un'altra perchè non so piu a che cosa sia dovuto questo male che sento, vi sto chiedendo aiuto perchè non vorrei essere preso per un pazzo, in alcuni momenti della giornata io questi dolori scompaiono ma poi ritornano,, qualche giorno fà ho letto che ci puo essere una minima probabilità che si tratti di una angina pecotoris in quanto i sintomi si assomogliano molto ovvero senso di oppressione palpitazioni nausea mancanza di fiato,, volevo anche dirvi che da 1 mese non pratico piu sport ,il problema e che durante la partita non ho nessun sintomo grave, però giocare con un peso sul torace non è facile quindi ho deciso di abbandonare anche perchè dopo qualsiasi sforzo eccessivo che faccia mi partono le extrasistoli magari dopo una partita torno a casa e le sento oppure una corsa di fretta per prendere il pulman mi partono e a volte mi durano 1 o 2 su 50 battiti per circa 2,3 ore, inoltre sono bradicardico intorno ai 45 battiti al minuto mi hanno che è normale perche giocavo fino a qualche tempo fà.
VI chiedevo cosa devo fare e se si poteva trattare di angina o di qualche latra cosa...
vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I suoi esami cardiologici sono negativi.
Il disturbo che lei riferisce è quindi da ritenersi legato al reflusso gastro esofageo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore quindi posso stare tranquillo?? gli esami cardiologici l'ho fatti a novembre 2018 per l'esattezza, può essere che questo peso o fitta che sento si tratti semplicemente dell'esofagite??
ho anche deciso di rincominciare a giocare a calcetto anche se dopo mi prenderanno le extrasistoli, lei che ne pensa???
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Penso sinceramente che lei debba curare L ansia con uno specialista

Arrivederci