Mese fa ho avuto un episodio di extrasistole a cui non ho dato troppa importanza dato il periodo di

Buonasera,
Vi scrivo perché circa un mese fa ho avuto un episodio di extrasistole a cui non ho dato troppa importanza dato il periodo di forte stress.
Circa una settimana fa ho avuto un episodio ogni 2 minuti circa e allora ho fatto tutti gli accertamenti del caso: elettrocardiogramma ed ecocardiogramma. Niente.. Come se me le fossi inventate. O meglio non le ho avvertire durante l elettrocardiogramma. Adesso sento più degli spasmi fastidiosi alla bocca dello stomaco, gli stessi sfarfallii che poi si irradiano al centro del petto. Gli episodi sono molto frequenti e comincio a preoccuparmi. Parliamo di un episodio ogni 5 minuti tutti i giorni.
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
Esegua un Holter Cardiaco delle,24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Caro dottore,
Ho eseguito holter e nomostante sentissi continuamente questi spasmi Al petto non é stato trovato nulla di rilevante. A distanza di mesi, continuo Ad avere questa sensazione di sfarfallio Al petto soprattutto dopo mangiato. La mia dottoressa ipotizza reflusso, lei cosa ne pensa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.6k 3.7k
se l holter è negativo ovviamente non ha aritmie

arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia