Extrasistole sotto sforzo

Buo giorno dottore, dopo un po' di tempo ritorno con delle domandensulle extrasistole ma in particolare sotto sforzo, che da quello che so non sono affatto positive. Di extrasistole come già accennato né soffro da un anno, ma ci convivo a volte le avverto di più altre poche altre invece mai. Noto però non sempre, ma non posso dire nemmeno pochissime volte, che qua do sono in palestra sopratutto al tapis roulant dopo un 5 minuti di corso mi può capitare di avvertire un battito mancante e anche poi durante il riposo. Noto che queste sporadiche situazioni mi capito solo al tapis roulant mai alla bicicletta. Faccio ogni anno tutti i Co trolli sforzo sempre tutto positivo ultimo fatto a dicembre, eco doppler fatto a gennaio ok e ecg a gennaio sempre. Un anno fa fatto holter nulla da segnale tranne un battito ectopico ventricolare mi sembra durante il riposo durante la palestra. Vorrei capire se devo fare qualcosa di più per capire e se tutto questo Co trolli sono sufficiente per escludere queste extrasistole come potenziali aritmie pericolose dato che secondo gli esami strumentali è tutto ok. Lei cosa può Co sigliarmi? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una rarissima extrasistolia di nessun conto.
Sta meglio dei miei figli.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore anche se avverto qualche volta delle extrasistole durante la corsa non mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcunche'.
La saluto

cecchini