La pressione tutti i giorni mattina

Salve sono una ragazza di 30 anni, fumatrice. Da qualche mese averto delle palpitazioni sotto le costole parte sinistra,sia al riposo che in movimento. Un anno fa ho fatto Ecg tutto negativo,sia la electrocardiograma tutto regolare. La pressione la misuro ogni mattina 124/75 e 73 battiti al riposo. Ogni tanto ho anche la sensazione di nodo nelle gola e palpitazioni parte sinistra sotto il seno. Mi capita di avere rutazioni senza aver mangiato nulla e dei rumori strani che vengono dal interno dello stomaco.dopo i pasti (non sempre) averto della pesantezza sulla parte sinistra accompagnato da dolori. Il Vero sono anche una persona abbastanza ansiosa. Ma prima di entrare nel panico, vorrei capire se si tratta del cuore o stomaco, e per quale motivo averto questo fastidio. Sono stata dal mio medico curante che mi ha consigliato di misurarmi la pressione tutti i giorni mattina e sera e di prendere il OBISPAX una compressa al giorno per 10giorni, Ma non vedo miglioramenti.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei a 30 anni fuma non si meravigli di avere palpitazioni
La nicotina le favorisce
Il resto contenuto nelle sigarette che fuma aumenta il rischio di ictus infarto e cancro

Sa da sola cosa fare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione.smetterò di fumare. Ma sul fatto della nodo alla gola e la pesentazza sulla parte sinistra dopo i pasti? Li ripetto che la eccg fatta era tutto negativo. Cmq la rifarò a breve per la mia sicurezza. Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non smetterà di fumare
Perché non mi crede
Comunque i sintomi che lei riferisce non sono di tipo cardiaco

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Certo che li credo. Ne sono consapevole che il fumo fa malissimo. Adesso che lei mi ha datto conferma che il fumo fa malissimo. Tengo alla mia salute e non me la faccio rovinare di certo per colpa del fumo. Smettendo di fumare starò anche più tranquilla. Volere è potere.per i sintomi che ho dove mi posso rivolgere? La ringrazio di cuore per le sua gentilezza.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non si rivolga a nessuno se smette di fumare le passerà tutto

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ottimo.butto le sigarette che ho. Ci devo riuscire. La mia forza di volontà deve essere più forte del fumo. C'è la devo fare. Grazie mille dottore.