Posso fumare erba se ho le extrasistole?

Salve, ho un po' di curiosità per quanto riguarda l'assunzione di cannabinoidi attraverso vie aeree.
Sono una ragazza di 20 anni, perennemente in dieta tra l'altro.

Ho sofferto di attacchi di panico post traumatici per un anno, nel quale ho iniziato ad avere delle extrasistoli ventricolari ad episodi singoli (237 più o meno secondo l'holter) un anno dopo ho rifatto l'holter con seguenti risultati: (ritmo sinusale stabile durante tutta la registrazione in assenza di pause o tratti di bradicardia significativa.
FC media 71 bpm, FC Max 147 bm *avevo preso le scale ed ero più in sovrappeso* FC min 44 bpm.
Alcune extrasistoli sopraventricolari anche in coppie, triplette e salve.
Numerose extrasistoli ventricolari isolate (1000+ ventricolari e 300+ sopraventricolari), resto degli esami normali, anche la prova da sforzo che nel massimo dello sforzo 176bpm ha rilevato una sola extrasistole ventricolare.
Ora mi va molto meglio perché sono riuscita a riprendere in mano le redini della mia vita e non ho più attacchi di panico dovuti alla paura di un arresto cardiaco o altre aritmie, mi muovo di più ed i miei pasti sono al 90% sani, ho solo degli orari di sonno sballati...ma in fondo a vent'anni credo un po' tutti.
Nonostante ciò a volte capito in dei periodi emotivamente molto stressanti, magari che non mi fanno dormire oppure mi fanno stare male a livello fisico, nei quali le extras.
sono un po' più fastidiose o mi danno uno sfarfallio a livello polmonare.
E mi chiedevo, siccome nel 2016 molto raramente fumavo sia sigarette normali che hasish (sporadicamente e solo qualche tiro) ed ho dovuto smettere perché in termini grezzi "mi ha preso a male" l'ultima volta, mi sentivo di svenire con tanto di sudorazione tachicardia ed abbassamento dell'udito.
Premetto che le extrasistole sono apparse molto dopo nel picco di stress della mia vita dopo un aggressione.
Mi chiedevo quindi, se facessi uso di Marijuana per rilassarmi magari prima di dormire o prima di un rapporto sessuale per renderlo ancora più "afrodisiaco", potrebbe farmi rischiare aritmie letali immediate come tachicardia ventricolare e cose del genere, cioè quanto è probabile su una scala da 0 a un milione?
Premetto che vorrei farlo solo una volta per curiosità.
O molto raramente se sono stressata, anche quella light magari.

Non ho altri problemi di salute, tiroide tutto apposto.
Però ho la sindrome da ovaio policistico.
Ultimissima cosa, è passato un anno dall'ultimo esame cardiologico e qualsiasi altro esame,ad ottobre di quest'anno il giorno del mio compleanno ho fatto molto tardi anche io il giorno prima, ed ho bevuto un bicchiere di vino,non bevo mai,tornata a casa appena mi metto nel letto per un ora ho avuto extrasistoli consecutive (ogni 2 -3 battiti una)e non riuscivo a respirare bene infatti mi sono alzata ed ho aspettato che passasse,mi risveglio la mattina e mi accorgo che le extras. apparivano solo in movimento e peggioravano moltissimo mentre camminavo,sono uscita la sera ed è stato un inferno perché più camminavo più ne avevo,anche colpi molto forti. Dopo un po' di riposo decente è passato,è stata l'unica volta che ho avuto un episodio così. Mi consiglia di ripetere qualche esame?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei fuma erba ha un aumento del rischio di aritmie, anche severe, di riacutizzazioni degli attacchi di panico.
Inoltre chi gliela vendesse a qualsiasi titolo è punibile, al momento attuale, con l arresto

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eviterò sicuramente allora.
Invece dottore il quadro generale e gli esami che le ho scritto sono normali o c'è qualcosa che dovrei tenere sotto controllo?
Anche l'ultimo episodio descritto a ottobre?
Mi ripeto,pensa che dovrei rifare alcuni esami?

Legga tutto se ha tempo,grazie molte!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non deve fare alcun esame.
deve smettere di fumare, andare a camminare, correre, piscina e bicicletta.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Gentilissimo