Dolore testicolo sinistro

Salve quest'estate a luglio avevo dolori al testicolo sinistro e alla palpitazione sentivo una pallina nel testicolo sinistro andai dal medico curante mi disse che si potesse trattare di un infiammazione dopo un 2 settimane di cura stavo bene nessun dolore e nemmeno quella pallina nel testicolo, oggi ho di nuovo dolori al testicolo sinistro ma nessuna pallina nel testicolo, può essere sempre la stessa infiammazione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

senza una valutazione clinica diretta, possiamo anche pensare che sia lo stesso problema ma ora bisogna sentire in diretta sempre il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta io da 3 mesi ho iniziato ad allenarmi in palestra a quanto mi hanno detto può essere anche la palestra?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Anche questo "fattore ginnico" deve essere considerato e ben valutato con il suo andrologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Salve lunedì ho una visita con il dottore di famiglia le volevo dire una cosa lui per ora mi ha detto di prendere l obimal 2 volte al giorno io lo usavo per il colon infiammato può essere usato anche per i dolori al testicolo? Non l'ho chiesto al mio dottore perché ha parlato con mio padre... E comunque il mio dolore e sia al testicolo sinistro che un po sopra il testicolo. La ringrazio ancor prima della risposta
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da questa postazione difficile capire l’indicazione ricevuta ma bene seguirla in attesa della visita con il dottore di famiglia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la risposta le farò sapere
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore le scrivo ora perché non ho avuto tempo comunque il mio medico mi ha visitato e mi ha detto di fare un ecografia per sapere qualè il problema al 100per cento le volevo dire una cosa io sospetto un po di varicocele perché vedo lo scroto del testicolo sinistro più gonfio rispetto al destro e se tocco affondo sento delle vene il dottore mi ha detto che siccome non sono visibili può essere anche un fattore di genetica e che non potrebbe essere varicocele un saluto
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, faccia ora l’ecografia indicatale.

Ancora un cordiale saluto.