Tachicardia 120 la mattina

Salve, volevo chiedere un consulto in quanto sono disperata.

Io sono un soggetto ansioso, ho sofferto di attacchi di panico e sporadicamente ne soffro tutt'ora.
La mattina, circa 10 minuti dopo essermi alzata, ho la tachicardia tra i 120 e i 130 che è molto fastidiosa... Voi cosa mi consigliate di fare?

Il pomeriggio si attenua decisamente, mentre la sera sono sempre su una frequenza giusta (circa 70/75)...il mio grosso problema è la mattina.

Predo 10 gocce di xanax la mattina appena sveglia e 5 dopo pranzo, ho fatto una visita cardiologica circa 3 settimane fa per escludere eventuali problemi e mi è stato detto che il cuore è tutto ok.
8 mesi fa avevo fatto un ecocardio anche quello risultante nella norma e visto dal cardiologo durante la visita.

Secondo voi da cosa può dipendere?

Sono pericolose queste frequenze?

All'incirca durano nel corso della mattinata andando a ridursi leggermente.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Gia ad Ottobre le avevo risposto allo stesso quesito, consigliandole una terapia da parte di uno specialista, perche il panico NON si cura con lo Xanax (buon farmaco ma e' un sintomatico).

Le avevo anche richiesto, proprio per tranquillizzarla, un Holter, che referto ha avuto?.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Siccome ho fatto la visita cardiologica non ho più fatto l'holer. Secondo lei è il caso di farlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho gia' detto ritengo di si, cosi si tranquillizza

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma non perché ritiene che ci sia qualche problema?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
forse non legge le mie risposte.
Al fine di tranquillizzare lei dato che lamenta frequenze elevate

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio.
Posso chiederle come mai quando. Mi alzo in piedi i battiti si alzano bruscamente? A cosa può essere dovuto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono fenomeni fisiologici e l holter glielo dimostrerà
così eviterà di ossessionarsi

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille