Tachicardia e BPM anomali

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, alto circa 180cm e dal peso che si aggira intorno agli 80kg.

Da qualche settimana a questa parte durante l'arco totale della giornata misuro dei BPM mai sotto i 90, che in frequenti occasioni si aggirano anche intorno ai 100-107 anche in totale riposo.

Volevo chiedere se questa condizione di norma risulterebbe anomala, considerando che vivo una vita abbastanza sedentaria e l'attività fisica mirata è quasi nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh la risposta l ha fornita lei stesso.
Alzi il sedere dalla sedia, spenga il PC e cominci ad andare in bicicletta, piscina , giocare a pallone come tutti gli altri umani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso