Dolore al petto

buonasera, sono un ragazzo di 28 anni che pratica sport.
vi scrivo per dirvi del mio problema che sto riscontrando da 10 giorni.
sono circa 10 giorni che avverto dolore (pesantezza) sopra al petto sinistro (quasi al livello dell'ascella) e sento le palpitazioni del cuore veloci.
inoltre avverto forte nausea e reflusso lontano dai pasti, in particolar modo nel pomeriggio inoltrato.
questo dolore inizia appena mi sveglio mi accompagna per tutta la giornata. inoltre sé premo tra qexella e petto sento dolore.
sono stato dalla guradia medica la quale dopo una visita mi ha detto che i due sintomi non sonjo per forza collegati, in quanto il dolore al petto potrebbe essere dovuto ad uno strappo muscolare (visto che pratico pallavolo) e che il reflusso è dovuto a una cattiva digestione oppure ansia/stress.
ci tenevo a dire che sono sempre stato un soggetto ansioso e che in passato sotto prescrizione ho assunto xanax.
inoltre 3 giorni fa ho effettuato la visita medico sportiva con ecg a riposo e sottosforzo e per il dottore non ci sono problemi.
volevo chiedere un parere su questa mia situazione fisica, se il dolore al petto, la nausea e il reflusso sono collegabili tra loro, e se sono dovuti ad ansia o a patologie inerenti il cuore.
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei segnala non hanno le caratteristiche dei sintomi cardiaci, ne' per tipo che per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore, quindi secondo lei (so che non si possono effettuare diagnosi online) sono problemi dovuti all'ansia e anche a qualche contrattura muscolare? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dolori muscolari conditi con una bella dose di ansia

Arrivederci