Cuore e alimenti

Salve..volevo chiedere alcune informazioni sul cuore e sugli alimenti o bevande che possono oltre a fargli male a creare aritmie pericolose.
Fra le principali nemici del cuore so che abbiamo il caffè...quanti caffè al giorno fanno male al nostro cuore oppure alterano la sua frequenza? La coca cola fa male quanto il caffè? e quali cibi sono dannosi per il cuore?
Grazie della curiositá
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
A parte la sensibilità individuale a quelle sostanze non si
Muore di aritmia per il caffè o la Coca-Cola
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottor Cecchini per la rapida risposta, le spiego..mio padre è sempre stato un amante del caffè...e anche coca cola in compenso almeno fortunatamente non fuma. Lui beve caffè almeno 2 volte al giorno e la coca cola in pratica come l acqua 4-5 bicchieri non tutti i giorni. Lui avverte un pó di tachicardia ultimamente e mi chiedevo...dipende da queste bevande? Mi risulta strano perchè le beve da ragazzino e non ha mai accusato ció...La ringrazio del'eventuale risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lantachicardia è stimolata dalla caffeina.
Questo è risaputo ma lei mi parlava dinaritmie pericolose ....

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ah nono....nessun nesso fra mio padre e la domanda precedente dottore.
Arrivederci