Non ho familiari con problemi di cuore

Buonasera
Come già detto in precedenza ho 22 anni
Mi alleno costantemente, non fumo e non bevo
Non ho familiari con problemi di cuore, nessuno
L’unica pecca probabilmente che sono leggermente in sovrappeso
Sono alto 1,85 per 95 kili ....e rimedierò
Ho la pressione che è sempre tra i 140-145
Ma il medico mi ha sempre detto che è boderline e basterebbe dimagrire e diminuire il sale...perché non sono ancora a rischio di problemi
Ora è 10 giorni che non mi alleno perché sono alle prese con un infortunio...anche a Causa del mio lavoro dove mi alzo alle 4 e torno alle 18 a casa sfrenato
Da oggi ho delle fitte fortissime al petto
E anche a volte sensazione di peso...ma non un peso forte leggero
E in più ma parte del braccio sinistra interna...
Dovrei andare dal cardiologo ?
L’ultimo elettro e cardio l’ho fatto a settembre
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce esclude una origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L’ultima domanda che volevo farla dottore
Come sempre gentilissimo
E la seguente per quanto riguarda la pressione anche lei sostiene come il mio medico che non è preoccupante. ??
Ultima cosa inoltre non riesco a con la mano a piegare bene le dita che le sento in tensione...tutto il nervo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Per quanto riguarda la mano non so che dirle .
I valori pressori che lei riferisce ( in r3alta solo sistolici...) sono ai limiti alti.
Tolga il sale aggiunto di cibi, cammini almeno un ora al giorno.
Ovviamente stia lontano dal fumo
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore
Solo ultima cosa
Ho misurato L pressione sta mattina dopo aver fatto le scale ed era 134/95
95 per la minima è un po’ alta e poi tardi vorrei vedere come cambia
Da oggi ho deciso che non mangiare più salato, fritture
E camminare, anche se comunque mi alleno frequentemente
Per la pressione io ho 22 anni e in famiglia nessuno problemi al cuore
Ma pressione alta si....ma nessuno a mai avuto complicanze
Sono in una fase critica ?? Dico di pressione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma quale fare critica, per cortesia, stiamo lontano dagli slogan.
Cammini, mangi meno sale erisuca il suo peso.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Ultimissima cosa
Adesso sono fuori allenamento da 20 giorni più o meno
E sto notando che facendo le scale arrivo in cima che ho leggermente il fiato corto, ma non da accovacciarsi però
E anche oggi da seduto ogni tanto mi sembrava di avere il fiato corto
Non nego che soffro d’ansia
Domani dovrò affrontare un viaggio di 600km e mi preoccupa
Ma per il fiato corto ? Cuore ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma smetta di pensare al suo cuore, per cortesia

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio
Mi scusi tanto dottore non voglio disturbarla..
Non è nella mie infezione
Ma la paura è tanto
La ringrazio comunque