La mano respirare male

Salve dottori, avevo già parlato dei miei fastidi al cuore che ormai ho da 3 anni da quando ne avevo 15, sento come se mi si bloccasse il cuore con dei colpi che dura massimo 1/2 secondi però mi è anche successo due o tre volte di avere dei battiti irregolari non so neanche io se fossero lenti o veloci in quel momento non sapevo cosa fare continuavo a stringere la mano respirare male e non ne avevo mai provato prima d'ora una situazione del genere è stato brutto a confronto con questi colpi che sento quasi ogni giorno, molte volte mi capita che appena mi addormento mi sveglio subito e sento questi colpi/battiti.

ho fatto forse tutte le visite principali, elettrocardiogramma, ecocardiogramma, holter 24h, test a sforzo(e mentre eseguivo la visita il dottore mi ha detto che ci sono piccole extrastolie ma comunque non avevo nulla) ricordo che nell'holter c'era scritto se non sbaglio 7/8 battiti mancanti ma niente di che, sono risultati tutte buone(le visite)

La mia domanda è, ma è possibile che nessun dottore mi abbia detto con precisione cosa sono? Tutti mi dicono stai bene stai bene, ok che sto bene ma uno che sta bene non dovrebbe sentire nulla, anche perché sinceramente non è una cosa bella anche se ci ho fatto l'abitudine

Ps: un anno prima di questi sintomi mio fratello ha avuto delle crisi epilettiche e diciamo che da quella volta ho iniziato a preoccuparmi per lui, e ho avuto dei vizi fissazioni poi non so se ha a che fare con questa cosa era solo per precisare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha banali extrasistoli condite da un bel po' di ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco... la ringrazio, però col tempo come si può migliorare questa situazione? Ovvero non sentirle più oppure essere ridotte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Verosimilmante si

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Io spesso sono tranquillo e mi diverto, però ultimamente mi capita di sentirle ogni giorno(1/2 volte o anche di più dipende) non so se sia una cosa normale oppure no...mentre quando vado giù nel mio paese ad agosto le avverto massimo 3/4 volte in un mese però cosa che qui è impossibile
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un cuore normale puo' avewre miglia di extrasistoli al giorno
Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio dottore
[#7]
dopo
Utente
Dottore volevo sapere solo un ultima cosa da lei, ma come mai quando sento questi colpi/blocchi /vibrazioni ecc...ogni volta non hanno la stessa forza? Nel senso che l'intensità cambia, una volta lo sento piano altre talmente forte che sembra che si blocca il battito
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È il momento che lei consulti uno psicoterapeuta di sua fiducia

La saluto

Cecchini
[#9]
dopo
Utente
No ma io non ho nessun bisogno di uno psicologo o psicoterapeuta, io passo le mie giornate tranquillamente, semplicemente voglio essere sicuro per quanto riguarda la salute, perché comunque mi hanno raccontato brutte esperienze, e che il cuore mi abbia iniziato a battere in modo irregolare per qualche secondo per 3 volte in un anno me la sono vista brutta sinceramente... tralasciando i colpi (le chiami come vuole) quasi ogni giorno...Però per il resto non ho assolutamente nessun problema psicologicamente, buona giornata dottore