Consulto su esito holter

Buonasera, sono un uomo di 36 anni, sportivo da quando sono piccolo, pratico rugby in serie C, fisicamente molto muscoloso, ho smesso di fumare circa 5 anni fa e non ero un fumatore incallito. Ogni anno mi viene rilascito il certificato di idoneità alla pratica agonistica. Nella mia famiglia, dalla parte paterna, ci sono state grosse problematiche a livello cardiaco: mio nonno è morto a 51 anni a causa di un infarto e mio padre, che ora ha 60 anni, ha avuto 4 infarti, il primo a 36 anni, e 5 operazioni; ora ha una funzionalità di pompa del 28%. Dalla parte materna invece non vi sono eventi significativi. La mia preoccupazione deriva da questa storia familiare, ma cerco di far di tutto per abbattere i rischi. Mangio sano e faccio attività fisica, gli esami del sangue fatti il mese scorso sono ottimali, anche ferro, ormoni tiroidei, elettroliti, colesterolo e trigliceridi, ecc, tutto regolare. Questo è un momento molto stressante per delle problematiche lavorative importanti e quello che mi ha spinto a fare un holter è che mi capita da un po' di tempo, non tutti i giorni, ma spesso, di sentire moltissimi battiti, credo extrasistole, e mi sono preoccupato. Posto che lo sottoporrò al cardiologo, vorrei sapere cosa ne pensate del referto holter anche in relazione all'eco cuore che ho fatto. Posso allegarlo in qualche modo o inviarvelo via mail?Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se vuole,me lo invii via mail compreso dei dati anagrafici del,paziente datae luogo della esecuzione etc etc

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, li ho inviati. Cordiali saluti.