Colesterolo e rischio ratio

Buonasera, vi scrivo dall'estero. Ho 40 anni e sono in sovrappeso grave. Dalle ultime analisi del colesterolo (lipid profile) risulta quanto segue:
-SERUM CHOLESTEROL LEVEL: 197 MG/DL (Up to 250mg/dl)
-SERUM HDL LEVEL: 38 MG/DL (REF RANGE 30-85mg/dl)
-SERUM LDL LEVEL: 142 MG/DL (REF RANGE 60-175mg/dl)
-SERUM TRIGLYCERIDES LEVEL: 85 MG/DL (REF RANGE 40-140mg/dl)
RISK RATIO:
T.CHOLESTEROL/HDL CHOLESTEROL 5.2

Il ginecologo che aveva richiesto le analisi per iniziare una cura contro delle cisti ovariche non ha commentato questi risultati, quindi credevo fossero buoni. Leggendo in rete invece sembra che il risk sia alto e hdl sia basso. Potreste darmi la vostra opinione?
Non fumo, non bevo, faccio 35 min di tapis roulant a passo veloce 4 -5 volte a settimana. Mio padre ha avuto due infarti e sua madre e' deceduta a 28 anni per infarto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Veramente a me paiono normali.
La frazione HDL è ai limiti bassi ma su quello non si può agire

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
grazie mille per la sua risposta.
Quindi il rischio ratio va bene? a leggere in giro sembra che sia a rischio infarto.
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci perdere quegl indici

Arrivederci