La pressione appena sveglia 160 80 poi

buongiorno sono maria 63 anni sono cardiopatia ipertesa diabetica e colesterolo alto ho subito prima intervento di angioplastica poi di bypass, assumo farmaci di cardiospirina poi di clopidrogel ore 13, bivis 40mg + 5mg la mattina, metformina 850 dopo pasti , totalip20 mg la sera , bosoprololo 2.5 la sera ore 19, e alle 22 di sera cardura 2mg. la pressione appena sveglia è 160 80 poi per le 11 scende fino ad arrivare 130 70 fino alle ore 15.00 poi inizia a salire fino alla sera ore 19 che arriva a 160 85 poi dopo bisoprorolo diminuisce a 140 70. ho notato che il bisoprorolo 2.5 che assumo alle 19 la fa diminuire e mi chiedo se potrei assumerlo anche di mattina quindi imvece di una volta al giorno bensì 2 volte al dì. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realta il nebivololo le coprirebbe le 24 ore, cosa che il bisoprololo stenta a fare

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso